martedì 15 gennaio 2008

Passatelli asciutti

Passatelli
Dado
Noci
Speck
Rucola (o radicchio rosso)
2 cucchiai di panna
Olio

-Fare il brodo "lungo", tenendolo un po' insipido
-Tagliare lo speck a listarelle sottili
-Tritare le noci a pezzettini
-Sminuzzare la rucola (o il radicchio rosso)
-In una padella capiente mettere un po' d'olio e la panna
-Far sobbollire e aggiungere lo speck, le noci e la verdura
-Cuocere fino a cottura dello speck
-Far bollire il brodo in una pentola larga e bassa
-Gettarvi i passatelli in più riprese per non farli rompere
-Farli cuocere pochissimo, circa un minuto
-Toglierli dal brodo con la ramina da pasta asciutta e metterli in padella
-Riaccendere il fuoco e mentecare la pasta

A piacere spolverizzare di formaggio

10 commenti:

Anonimo ha detto...

primaaaaa!!!

se non ci metto la panna non è uguale vero?

Anonimo ha detto...

si Mile... è lo steso senza panna!!!!
lasciali magari solo scolare un po' meno, in modo che ci sia liquido per amalgamarli!!!

Anonimo ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mmmmmmmmmmmmm devono essere superlativi !!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Linda, ma i passatelli sono uguali a quelli x il brodo? a me hanno detto che ci vuole più pangrattato e meno parmigiano...comunque provo anche questa così mi tolgo il dubbio!!

sarebbe ora di cancellare questo sito perchè a forza di provare ricette so già che fra un pò torno la solita balena...Linda ti riterrò responsabile, ora mi consiglio con Cecy per il risarcimento danni e poi ti faccio sapere!

Anonimo ha detto...

Dany.. io compero in Coop i passatelli... per far prima..

ma se li fai tu, falli un po' più consistenti.. Tipo un uovo in più e più pane..

.. e se ne hai voglia falli a mano.. fai delle biscioline grossettine ..

SONO MONDIALI COSI'!!!!!

Anonimo ha detto...

di solito li faccio io, perchè sono comunque molto veloci da fare, ma non riesco ad usare l'apposito arnese per farli, quindi vado di schiacciapatate...per mia madre è inconcepibile che sua figlia non sappia usare quell'affare che manco so come si chiama!!

Anonimo ha detto...

Ihihih .....io quando l'ho comprato, ho detto:
vorrei quell'arnese da fare i passatelli

Anonimo ha detto...

Stefy....e sai usarlo? a me escono dei passatelli lunghi ad esagerare 3 mm.!
un pò poco direi!

Anonimo ha detto...

.. anche noi si usa lo schiacciapatate... ma per farli asciutti sono troppo sottili.....

.. quelli coop sono un po' più grossi...


.. ma fatti a mano sono uan delizia per farli asciutti...

.. ci vuole un po' di lavorazione ma.....

Anonimo ha detto...

Non devo entrare in questo blog quando ho fame... sto già male!!!
Wowowow!!! Che buoniiiiiiii...