lunedì 21 gennaio 2008

Escalibada

Per 6 persone
600 g di melanzane
400 g di peperoni
300 g di pomodori rossi maturi
300 g di cipolle
olio di oliva
succo di limone o aceto di vino bianco
sale e pepe nero

-Scaldate il forno a 180°C
-Lavate, asciugate tutte le verdure e infornatele intere in una teglia unta d'olio
-Fatele arrostire, avendo cura di togliere prima pomodori e melanzane che hanno la buccia più delicata
-Attendete che le verdure si raffreddino, quindi eliminate loro la buccia e ai peperoni anche le coste bianche e i semi
-Tagliate tutte le verdure a spicchi piuttosto grossi e disponetele su un piatto da portata
-Irroratele con olio e limone, salate e pepate.

Servite subito.

Consiglio: l'escalibada si può servire anche accompagnata da tonno sott'olio sgocciolato ed erba cipollina.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima!!!

Anonimo ha detto...

questa la provo perchè non fa ingrassare e soprattutto deve essere molto buona...a cosa è dovuto lo strano nome?

Anonimo ha detto...

Io adoro le melanzane... questa la provo pure io...

P.S.:
SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Dany... provato il pollo?

Anonimo ha detto...

é una ricetta spagnola.. per questo ha sto nome stravagante...

Anonimo ha detto...

Escalibada...

Escalabar... Escansa... Eschinsi...
Excalibur, imbecille!!!


HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

Anonimo ha detto...

si Licia, l'ho provato...anche se lo ho un pò modificato...niente burro, ho usato l'olio di oliva, niente menta perchè in giardino non ce l'ho e al super non l'ho trovata, al posto del latte ho usato il latte di soia...così modificato andava benissimo anche per la mia dieta, e meno male perchè non so quanto ne ho mangiato!! a me è piaciuto molto...al resto della famiglia pure!! lo ha mangiato persino Fabietto che non mangia nulla...pesa 32 kg. ed è alto 1.50 mt.
devo dire di averne provate parecchie di queste ricette, tutte buonissime e mi stanno facendo tornare la voglia di cucinare...si era spenta con il tempo e la routine, alla fine facevo sempre le solite 2/3 cose...non so se ringraziare Linda, ho paura di riprendermi tutti i miei kg. lasciati per la strada...

Anonimo ha detto...

Sai Daniela che anche io mi cimento?
Perchè sono comunque piatti "fattibili"... e non mi inibisco già nella lettura degli ingredienti...

Linda... se dovrò cambiare taglia ti riterrò responsabile di ciò!!!

Anonimo ha detto...

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, io non la provo.
A me le melanzane mi fanno venire mal di pancia.

Anonimo ha detto...

RAGAZZE.. VOI MI DATE TANTE SODDISFAZIONI!!!!!!!