martedì 18 dicembre 2007

CREMA DI MASCARPONE

Per ogni etto di mascarpone mettere un uovo e un cucchiaio di zucchero.

- Separare i tuorli dagli albumi
- Montare a neve finissima gli albumi con un pizzico di sale
- Emulsionare i tuorli e lo zucchero fino ad ottenere una crema
- Incorporare il mascarpone
- Montare fino a vedere aumentato il volume
- Incorporare delicatamente gli albumi, con movimento dal basso verso l'alto così non si smonta nulla.

Servire in coppette o in coppa unica, magari spolverando di cacao.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

prima?

Anonimo ha detto...

ok, i commenti funzionano.....

ora mancano solo le ricettine di casa Balua....

Anonimo ha detto...

lo stile del blog mi piace assai.... fa molto "the delle cinque"....

Anonimo ha detto...

secondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mmmmmhhhhhhhhhhh.....
bono il mascarpone!!!!!

Anonimo ha detto...

.. non è possibile.....

Anonimo ha detto...

Zia.........cortesemente togli la verifica parola di prego....e metti la finestra pop-up, grasssssssssssssssssssssssie!!!

Anonimo ha detto...

.. ero in fase sperimentale!!!!
Siete voi che siete tremende!!!!

Anonimo ha detto...

scusa.... ma io ho letto nuovo blog e mi sono fiondata subito!
curiosa come una gallina inzomma....

Anonimo ha detto...

INZOMMA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ammazza che fatica.....


ho fatto meno fatica a far due vasche in piscina................

Anonimo ha detto...

TERZUNDICESIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

STEF....meno male....eravamo in pensiero!!!

Anonimo ha detto...

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

Anonimo ha detto...

chi arriva ultimo paga pegno....
cioè prepara per tutti!!!
attendo in gloria questo succulento dessert col tovagliolo acchittato modello burino in osteria, grazie STEF!

Anonimo ha detto...

Ma che spiritosone le mie amichette !!!!!!!!!!

E poi devono ancora passare MILENA, FRA, CHRIS e tutta la rimanente compagnia !!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

MILENA PRESENTE!!! VISTO MAI CHE ME LO FATE PREPARARE!!
IO PER I DOLCI SONO NEGATA...QUESTO MI SEMBRA SEMPLICE, MA GIA' QUELL'INSIDIA "..DAL BASSO VERSO L'ALTO"...SECONDO ME NON MI RIESCE!!

Anonimo ha detto...

Mile... Ha ha ha ha ha ha ha ha
Che poi... dal basso verso l'alto so cosa vuol dire, ma io hoi paura che mi si SMONTI uguale...

Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Anonimo ha detto...

.. ti pareva che parlate già di MONTARE??????

Anonimo ha detto...

i dolci sono l'unica cosa che so fare..... mi piace......oddio non posso pronunciare quella parola, io sono la PICCOLA CECY!!!!

Anonimo ha detto...

ora passerà anche fra....che ci ha messo una vita a trovar la strada....se non ci fossi IO!!!!

Anonimo ha detto...

Ognuno ci mette i proprio tempi...hihihi

Anonimo ha detto...

Eccomi...